sabato 29 settembre 2012

Brownies



I brownies mi piacciono tantissimo, sono morbidi e un po' irregolari, non richiedono un gran lavoro e possono diventare un buona merenda o una idea nuova per un compleanno, basta aggiungere le candeline. Credo che questi dolcetti siano i miei dolci consolatori. Voglio stare un po' leggera quindi sostituisco il burro con l'olio, ne ho fatto una piccola dose per prova, anche perché a volte le ciambelle escono senza buco.




Ingredienti

115 cioccolato fondente, 80 ml di olio di semi, 85 g di farina 00, 2 uova grandi. 150 g di zucchero.

Preparazione

Preriscaldare il forno a 170°. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere il cioccolato fuso raffreddato; incorporare poi la farina setacciata e in ultimo l'olio di semi. Versare l'impasto in una teglia foderata con carta forno e infornare per 15-20 minuti. In superficie si formeranno delle crepe (normale), questo è un segno di cottura. L'interno
L'interno si presenta marrone scuro ma la consistenza deve essere morbida e densa. Queste dosi sono per una teglia rettangolare di cm 24 x 18.
Varianti
Ai brownies si può aggiungere: noci, arachidi, frutta disidratata, noci brasiliane, cocco a scaglie e altro ancora secondo il gusto personale.

Nessun commento:

Posta un commento