sabato 20 ottobre 2012

Fileja gratinati

Ieri sera ho fatto l'agnello alla pastorale (Sicilia), una ricetta della famiglia di mio marito (la ricetta originale prevede l'uso della carne di castrato), visto che non sempre è facile reperire tale carne ho modificato la ricetta usando carne d'agnello o agnellone. Mio suocero era bravissimo a cucinare il castrato.
Oggi ho cucinato i Fileja (pasta calabra), con il sugo dell'agnello, veramente buona ma ne è avanzata un po'. Io non sopporto gli sprechi in cucina, quindi stasera pasta gratinata. I miei figli l'adorano.





Ingredienti

Fileja avanzati, mozzarella, formaggio grattugiato (parmigiano o grana o ricotta salata o pecorino), burro per la pirofila. 

Preparazione

Imburrate la pirofila o le mini pirofile. In una ciotola aggiungere del sugo alla pasta se fosse troppo asciutta, unire la mozzarella a pezzetti e un po' di formaggio grattugiato. Mettete i Fileja nelle pirofile e ultimate con qualche pezzetto di mozzarella ancora una spolverata di formaggio e qualche fiocchetto di burro. Infornate a 180° fino a quando vedrete che in superficie si sarà formata una crosticina.
Ricetta semplice ma veramente buona.






























Nessun commento:

Posta un commento