mercoledì 21 novembre 2012

Involtini di pollo

Involtini di pollo misti: prosciutto cotto e speck. Al supermercato ho trovato delle fettine di pollo sottilissime dell' Aia che si prestano benissimo per questa ricetta; altrimenti basta ricavare delle fettine sottili da un petto e poi batterle con il pesta carne. Involtini ai due gusti uno più delicato e l'altro più deciso e saporito così soddisfo i diversi gusti della mia famiglia.



Ingredienti

16 fettine sottilissime di petto di pollo,8 fette di  formaggio leerdammer fondente, 8,  fette di prosciutto cotto, 8 fette di speck, sale, una spruzzata generosa di vino bianco e una di cognac.



Preparazione




Disponete su 8 fette di petto di pollo metà delle 8 fette di leerdammer e il prosciutto cotto, chiudete avvolgendo su se stesse le fette di carne e tenetele da parte. Procedete allo stesso modo con le altre fette di pollo sostituendo il prosciutto cotto con lo speck.  Per distinguerli mettete uno stecchino su un tipo di involtino. Mettete in una padella antiaderente un filo d'olio, quando l'olio sarà caldo unite gli involtini e rosolateli bene, poi bagnate con il vino fate sfumare coprite e cuocete a fuoco dolce per 10 minuti poi spruzzate con un po' di cognac e terminate la cottura senza coperchio. Accompagnate gli involtini con piselli al burro o con altre verdure.

Nessun commento:

Posta un commento