mercoledì 10 ottobre 2012

Torta con pesche sciroppate

Sfogliando il libro di Benedetta Parodi, "Benvenuti nella mia cucina", ho trovato questa ricetta base per torte, infatti si chiama Torta mille modi, perché puoi farcirla come vuoi. Giorni fa l'ho fatta seguendo il suo consiglio di usare pesche sciroppate e devo dire che è piaciuta molto anche a mio figlio Marco che di solito per lui un dolce non è tale se non contiene cioccolato. Non mi sembra vero, mio figlio mi ha chiesto di rifarla. Eccola!!!



Ingredienti

4 uova, 250 g di zucchero (200 g), 200 ml di latte, 125 ml di olio di semi (mais), 350 g di farina 00, 1 bustina di lievito, 250 g di pesche (sono circa 5 o 6 metà), granella di zucchero per guarnire.

Preparazione

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungere il latte e sempre mescolando l'olio. In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati. Mescolate bene per rendere il dolce soffice, potete usare le fruste elettriche o il cucchiaio, io uso la planetaria. Rovesciate il tutto in uno stampo rotondo a cerniera foderato con la carta forno. Aprite la scatola di pesche sciroppate della Vs. marca preferita, scolate le pesche dallo sciroppo e tagliatele a fette. Distribuire le fette di pesca sull'impasto, guarnite con la granella di zucchero e via in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. E' bella da vedere ma soprattutto buona da mangiare a merenda, come fine pasto o anche a colazione.

Nessun commento:

Posta un commento