lunedì 21 ottobre 2013

Bicchieroni con lamponi e panna

Al super ho trovato dei lamponi appena arrivati belli sodi e non ho resistito e li ho acquistati, ma poi a casa mi sono chiesta e adesso cosa ne faccio?  Voi non acquistate mai qualcosa di getto e poi......... Dopo aver pranzato mi è venuta voglia di un dolce fresco e semplice ed ecco che i lamponi finiscono in un bicchiere con panna montata e biscotti sbriciolati.

Ingredienti

Lamponi freschi, 250 g di panna fresca, biscotti gran cereali al cioccolato, sciroppo d'agave, semini di vaniglia.


Procedimento

Montare la panna con due cucchiaini di sciroppo d'agave. Pulire i lamponi con un tovagliolo umido o sciacquarli rapidamente. Sbriciolare i biscotti al cioccolato. Prendere dei bicchieri e mettere due cucchiaini di biscotti e un lampone al centro ricoprire con la panna e sopra a questa disporre dei lamponi e ricoprire con altra panna. Continuare con i vari strati fino al bordo del bicchiere, terminare con i lamponi e un po' di sciroppo d'agave.

Nessun commento:

Posta un commento